Ristorante

Completamente ristrutturate, nell’antico Borgo di Caniparola, ai piedi della splendida collina immersa da vitigni e oliveti che porta a Fosdinovo e al suo castello Medievale, si trovano le vecchie Scuderie della Villa dei Malaspina che vennero costruite nel 1724 dal marchese Gabriele Malaspina.

E’ qui che, in un’atmosfera senza tempo dove la raffinatezza del passato si interseca in un ambiente di suggestiva ricchezza, nasce e prende il nome il nostro ristorante “Le Scuderie di Cocò”.

Il ristorante si trova sotto l'arco dell'antico borgo di Caniparola, a pochi minuti da Sarzana, e con ampie volte e mura in pietra è il luogo ideale per trascorrere una piacevole serata all'insegna della buona tavola.

Un elegante salone, due sale private, lo splendido loggiato, i due gazebi esterni, di cui uno riscaldato, e il nuovo giardino rendono il ristorante Le Scuderie di Cocò un locale versatile e ideale per tutte le occasioni, da una cena romantica a una festa privata, da una cerimonia ad un incontro di lavoro, da un semplice aperitivo a un congresso.

Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle ore 19.00 alle ore 23:00, la domenica e i giorni festivi anche a pranzo. Chiuso il martedì.

Sala Scuderie

Sono le vecchie Scuderie della famiglia Malaspina appartenente al ramo dello Spino Fiorito, completamente ristruttura, è la sala principale, dispone di impianto audio ed è in grado di ospitare fino a 150 posti a sedere, ideale per ogni tipo di evento.

Sala Camino

È il vecchio fienile ubicato sopra le Scuderie, completamente ristrutturata, calda ed accogliente, caratterizzata dal grande camino centrale, dispone di un banco bar ed impianto audio, è in grado di ospitare fino a 100 posti a sedere, ideale per feste private e banchetti.

Sala Specchi

Risalente al 700 era la Chiesa personale della famiglia dei Malaspina appartenenti al ramo dello Spino Fiorito, e poi la Chiesa del Borgo di Caniparola, originale e raffinata, dotata di impianto audio, può ospitare fino a 50 posti a sedere. Ideale per feste private e banchetti, è possibile inoltre celebrare anche matrimoni.

Giardino Esterno

Ideale per cerimonie, dotato di impianto audio e due gazebi in stile shabby chic, di cui uno riscaldato, permettono di rendere versatile ogni tipo di evento. Può ospitare fino a 300 posti a sedere.

Loggiato

Atmosfera suggestiva, unica ed incantevole tra le mura e le antiche volte in pietra, risalente al 700 e completamente ristrutturato, ubicato all’esterno dell’entrata principale del locale, il Loggiato è ideale per allestire un aperitivo, un buffet o una cena romantica. Può ospitare fino a 60 posti a sedere ed è dotato di impianto audio.

 

galleria fotografica ristorante